fotografo ecommerce
026

Foto per e-commerce: 3 imperdibili segreti per avere successo

#1 – Valuta i pro e i contro di far produrre le tue foto per e-commerce in esterna Internet è pieno di tutorial su come fare le fotografie dei propri prodotti in autonomia. Se prendi però seriamente il tuo business online, considera che il tempo che devi dedicare per produrre internamente le fotografie…

167

12 marketplace per vendere online nel 2018

Se hai deciso di entrare nel misterioso mondo e-commerce a piccoli passi ed ottimizzando l’investimento iniziale, sfruttare i marketplace può essere una carta vincente. Un marketplace altro non’è che un sito Internet con un grande numero di visitatori giornalieri che consente a venditori terzi di aprire un proprio account iniziando a vendere da subito online. Il più delle volte, a fronte…

137

Foto per e-commerce: come scegliere la bottiglia giusta

Quando si devono fotografare bottiglie – che siano di vino o di olio poco importa – potete ottenere una immagine finale priva di difetti in minor tempo semplicemente scegliendo con cura l’esemplare da fotografare. Anche se Photoshop o similare (se in mano a professionisti) consentono di rimuovere la totalità dei difetti presenti su un qualunque contenitore (vetro incluso), scegliere l’esemplare di…

122

L’importanza delle foto per e-commerce secondo eBay

Come tutti sappiamo, eBay è uno dei principali player sul mercato mondiale della vendita online. Alcuni studi condotti dal colosso delle aste online – e riportati…

127

Fotografia di prodotto: perché è importante per il marketing della tua azienda

Ormai è risaputo che un’immagine vale più di mille parole. Ma oltre ai luoghi comuni, è proprio il caso di dirlo: oggi le immagini giocano un ruolo cruciale per il successo di un’azienda, di un brand o di un prodotto. Le immagini parlano da sole, con un linguaggio universale e sono in grado di trasmettere emozioni e sensazioni in maniera immediata. Come…

143

Foto per e-commerce: 6 aspetti per analizzarne la qualità

Le fotografie dei prodotti nei siti e-commerce sono fondamentali. È grazie ad esse che i potenziali acquirenti entrano in contatto con la merce da voi venduta e se le foto per il vostro e-commerce sono di qualità, hanno il potere di sedurre e conquistare i visitatori. Ecco 7 aspetti da analizzare per verificare la qualità e l’efficacia delle immagini del vostro e-commerce: [su_divider top=”no”…

X