L’importanza delle foto per e-commerce secondo eBay

Come tutti sappiamo, eBay è uno dei principali player sul mercato mondiale della vendita online.

Alcuni studi condotti dal colosso delle aste online – e riportati all’interno dell’Area Professionale eBay – hanno rivelato che la qualità delle fotografie è uno dei principali fattori critici di successo nell’incremento della percentuale di vendita.
Ecco quanto dichiarato da eBay:

Una bella foto fa la differenza. Immagini più chiare, nitide e fedeli aiutano gli acquirenti a notare le tue inserzioni e a decidere di acquistare. Secondo uno studio di eBay le inserzioni con due foto hanno il 7% di possibilità in più di vendere e la percentuale aumenta del 3% per ogni altra foto aggiunta*.
Sempre più importante è anche assicurarsi che le foto siano adatte ai dispositivi mobili.

(*) I dati qui riportati si basano su uno studio di eBay.com condotto su 6,8 milioni di inserzioni che hanno avuto un incremento delle vendite del 4,5%.

Se non bastasse, sempre eBay, consiglia ai suoi nuovi utenti, durante la procedura di messa in vendita di scarpe donna:

Ai potenziali acquirenti piacciono le foto!
Lascia che siano le foto a descrivere il tuo oggetto.
Usane almeno 4: fotografa l’oggetto davanti, dietro e in primo piano.
Per aumentare la probabilità di vendita, includi foto di dettagli (…)

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